Così parlò il turista!

Una settimana è insufficiente per gustare a pieno l’ottima ospitalità della gente senegalese, vivere con e come loro, stare insieme a persone che sembra di conoscere da sempre. Viaggio davvero solidale, il migliore fatto finora. Indimenticabile!

Patrizia

Ripeterei volentieri l’esperienza perchè lo scambio di lingue, idee e tradizioni allarga la mente e aiuta lo spirito. Uno scambio che è,  poi, alla base di un viaggio solidale.

Giulia

Ho interesse e voglia di ritornare in Senegal per ritrovare persone che, in poco tempo, si sono dimostrate amiche.

Alessandra

Quelle immagini che fino ad oggi avevamo visto solo in televisione , il tripudio dei colori degli abiti delle donne, la loro bellezza, le loro risate vigorose e contagiose, le loro schiene dritte nonostante anni di duro lavoro e fatiche, la loro fierezza e l’orgoglio nel mostrarsi e confrontarsi con dignità, i nasi “moccicosi” dei bambini più piccoli, i loro grandi occhi neri, il loro giocare con poco divertendosi, il loro vivere senza pianti e bizze, i loro vestiti spesso laceri e polverosi che non ne diminuiscono la bellezza e la simpatia, non solo le stiamo guardando dal vivo ma le stiamo vivendo. Mi sembrava di essere in un documentario della National Geograpihc!

Vittorio

Siamo state bene e penso che una seconda volta ci sentiremmo ancora più in famiglia.

Livia

Sono stata piacevolmente colpita dalla serenità, cordialità, garbato orgoglio con cui la “mamma” della famiglia ospitante ci ha mostrato le piante e soprattutto gli animali che aveva (il primo giorno ha cucinato un suo pollo!!), nonchè la tv e il frigo.

Paola

Mi ha colpito l’attenzione, della padrona di casa, per i piccoli dettagli.

Diva

La famiglia ha accolto me e mio figlio con calore e naturalezza.

Giorgio

Mi è piaciuto molto riuscire a capire veramente il loro modo di vivere e stare con le persone del posto così a stretto contatto dà tutt’altra dimensione al viaggio.

Stefania

                    

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...